Quantcast
Channel: Paoblog » rocchetta
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Uliveto e Rocchetta: gli auguri di Natale con l’inganno

$
0
0

in sintesi un articolo di Roberto La Pira che leggo su Il Fatto Alimentare, il cui contenuto non mi sorprende affatto; ho visto lo spot in tv ho subito pensato che stesse violando quanto sancito dall’Autorità in occasione delle recente (ridicola) multa comminata alla Società.

Ed infatti, scrive La Pira che…

Gli auguri di Uliveto e Rocchetta pubblicati il 24 e il 29 dicembre sul Corriere della sera hanno un sapore che poco si abbina al clima natalizio. Si tratta di una pubblicità realizzata all’insegna dell’inganno e della scorrettezza.

Il  messaggio ignora la recentissima sentenza dell’Antitrust dove la società Co.ge.di International, proprietaria dei due marchi, viene condannata ad una multa di 100 mila euro per avere usato frasi ingannevoli.

Purtroppo le stesse frasi si trovano negli auguri di Natale dove si ripropongono alcuni slogan salutistici giudicati ingannevoli come la frase  “digerisci meglio e vivi in forma”, o  ”acque della salute“.

La somma non sembra avere turbato le scelte di marketing della Co.ge.di International , che per la cronaca vende ogni anno 4 -500 milioni di bottiglie, anche grazie a queste campagne.

La decisione di  ignorare la sentenza dell’Antitrust è abbastanza sorprendente, perché c’è il rischio di incorrere in  pene più severe.

 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles